Come definire il golf e dove giocarlo online
Certamente non si può definire il golf come un’attività sportiva che implica un grande sforzo fisico, se è vero che le circa 4 ore di gioco si passano prevalentemente fermi o muovendosi lentamente: lo dimostra anche il ridotto sforzo anaerobico, eccezion fatta per i grandi campioni che subiscono un forte stress emotivo durante i tornei di livello mondiale.
Ciò che caratterizza maggiormente il golf è la destrezza: coordinazione, precisione e capacità di concentrarsi fanno la differenza rispetto a una preparazione fisica basata essenzialmente su un programma di allenamento ben bilanciato. Sviluppare eccessivamente la muscolatura può, infatti, ridurre l’elasticità e dunque la precisione dei tiri, mentre migliorare la flessibilità è di fondamentale importanza per prevenire eventuali infortuni.
Il golf come lo yoga
Un buon paragone per farci capire l’approccio al golf dal punto di vista fisico e mentale è quello con lo yoga: proprio come quest’ultimo, il golf è un esempio di low-intensity training, un’attività fisica eseguita per la gratificazione del suo svolgimento che non necessita di modificazioni. Continuando il parallelo con lo yoga, anche il golf si serve di una preparazione basata su allenamenti di stretching e mobilità articolare.
Anche il golf virtuale è divertente
E se dunque non dovete essere veri atleti per praticare il golf, sappiate che non c’è neanche bisogno di andare sul campo: per giocarlo potete sfruttare le molte delle offerte di StarCasino disponibili, una piattaforma con tutte le slot e i giochi virtuali che comprendono anche le simulazioni di golf.
L’accuratezza di questi gameplay è frutto della collaborazione di alcuni noti golfisti, i quali hanno messo a disposizione le proprie competenze per creare delle gemme videoludiche: provateli subito per divertirvi e vincere tanti premi!