Il portale web che vi informa sul mondo del golf

Benvenuti nel nuovo magazine web che vi informa sul mondo del golf, proponendovi ogni giorno notizie interessanti, curiosità, guide e approfondimenti su questo sport, sugli eventi principali e sulle attrezzature migliori.

La nostra passione per il golf è alla base del nostro impegno quotidiano e vi garantisce contenuti di spessore, realizzati con uno sguardo a 360° su una delle discipline più affascinanti per quanto concerne le attività all’aperto.

La bellezza del golf, anche online

Il golf è uno sport molto legato alla natura, in quanto si pratica in spazi outdoor con un ritmo lento che rende facile l’immersione nel contesto. È sicuramente un tipo di attività che non si può svolgere nel periodo invernale e con il brutto tempo, pertanto in alcuni casi il nostro suggerimento è di scoprire le caratteristiche di StarCasino app: su questa piattaforma trovate infatti un ampio elenco di giochi d’azzardo virtuali e, tra questi, ci sono anche le simulazioni di golf.

Si tratta di soluzioni online con grafiche accattivanti e gameplay molto avanzati, per cui potrete realmente sperimentare una partita di golf scegliendo i campi in cui giocare, le mazze da utilizzare per ogni colpo e via dicendo. Sono ovviamente previsti ricchi premi in denaro per chi tra voi è più bravo!

Le migliori slot di golf

Che aspettate dunque? Scegliete la slot che più vi piace tra le tante proposte in catalogo, approfittate dei bonus di benvenuto che vi permettono di risparmiare e cimentatevi nel golf virtuale: le dinamiche di gioco sono così realistiche che vi potrà servire da allenamento per quando andrete a praticare questo sport sui campi veri.

Cosa serve per giocare a golf

Per giocare a golf serve innanzitutto un campo adatto: dev’essere all’aperto, deve presentare una superficie abbastanza regolare che però, a differenza di altri sport, non è standard. Il campo può infatti essere su un terreno pianeggiante, collinare o montuoso, l’importante è che abbia una dimensione minima di 50 ettari. Solitamente viene suddiviso in 18 buche, termine che però non indica solo il foro in cui bisogna far rotolare la pallina, ma tutta l’area di tiro, dal tee (la piazzola di partenza) al putting green (la piazzola di arrivo). Gli ostacoli posti tra colpo e buca possono essere l’e... Vedi di più

L’attrezzatura fondamentale per il golf

La popolarità del golf sta aumentando anche in Italia, ma vi siete mai chiesti cosa serve davvero per poter giocare? Oltre alla concentrazione e alla destrezza, è fondamentale anche l’attrezzatura, sia per il gioco in sé che per ottenere i risultati sperati: seguite questa guida per scoprirne i segreti! La pallina Sembra banale, eppure è un fatto incontrovertibile: per giocare a golf avete bisogno della pallina con le classiche fossette aerodinamiche (circa 400); la scelta varia in base al materiale, che va a influire su parametri come spin, traiettoria e distanza. Le mazze Per colpire la pa... Vedi di più