A golf si può essere fenomeni senza essere veri atleti! Che un golfista talentuoso non abbia bisogno di grandi doti fisiche è dimostrato anche da casi come questo, ma nonostante tutto, si tratta di uno sport che richiede destrezza, concentrazione e grande flessibilità.
I golfisti che hanno fatto la storia
Tiger Woods
Impossibile non partire da Tiger Woods, il leggendario golfista conosciuto anche dai non appassionati: 110 le sue vittorie nel PGA Tour, di cui 15 Major, record assoluto. È stato leader della classifica per tredici anni.
Severiano “Seve” Ballesteros
È stato il principale golfista spagnolo, vincitore di cinque Major. La sua carriera è stata tristemente interrotta da diversi problemi fisici.
Nick Faldo
Massimo esponente dello stile pulito e minimale del golf inglese, Nick Faldo è sempre stato nella top 20 di ogni evento del PGA Tour dal 1988 al 1993.
Kathy Whitworth
Kathy Whitworth è la migliore golfista di tutti i tempi: suo il record di 88 vittorie, nonché prima donna di questo sport ad aver vinto un milione di dollari in premi.
Mildred “Babe” Didrikson Zaharias
Prima della Whitworth, la golfista più nota era Mildred Didrikson, una vera pioniera di questo sport: dopo un’eccezionale carriera come cestista e giavellottista, condita da due medaglie d’oro alle Olimpiadi di Los Angeles del 1932, passò al golf vincendo 31 titoli di cui 10 Major.
Peter Thomson
Vincitore dell’Open per tre anni di fila dal 1954 al 1956, Peter Thomson è ricordato per il suo stile sobrio e riflessivo che lo ha reso uno dei più popolari golfisti australiani.
Gene Sarazin
Di origini italiane, Gene Sarazin ha praticato il golf e vinto sino alle porte della vecchiaia; condivide con soli altri cinque campioni l’aver vinto tutti e quattro i tornei Major.
Sam Snead
Americano, soprannominato “The Slammer” per la potenza dei suoi tiri, Sam Snead è stato il più costante golfista di tutti i tempi, un vero e proprio campione con oltre cinquant’anni di carriera e ben 140 vittorie.